Chiama: 3471288302 - 3476766622 - 3345042878
Lipari, IT 23 C

ISOLE EOLIE

Le Isole Eolie sono uno straordinario esempio del fenomeno vulcanico ancora in corso. Studiate sin dal XVIII secolo le Isole hanno fornito alla vulcanologia due tipi di eruzione (vulcanica e stromboliana) e hanno occupato, di conseguenza, un posto eminente nell’ educazione di tutti i geologi per oltre 200 anni.

Il sito continua fino ad oggi ad arricchire il campo degli studi vulcanologici. La morfologia delle isole vulcaniche rappresenta un modello storico nell’ evoluzione degli studi della vulcanologia mondiale. Le Isole Eolie con la loro suggestiva bellezza paesaggistico-ambientale e il loro importante patrimonio archeologico, offrono soluzioni turistiche diversificate, per cui il visitatore può scegliere il tipo di soggiorno che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Isola di Lipari

L’isola che anticamente dava il nome a tutte le Eolie, conosciute appunto come Isole Lipari, grazie al suo mare cristallino e alle sue bellezze storico-naturali, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza che coniughi il relax del mare e faccia rivivere l’antico fascino della storia che la contraddistingue.

Il Museo Archeologico Regionale Eoliano, ospitato nei locali del Castello di Lipari, è tra i più importanti d’Europa: al suo interno sono conservati antichi reperti risalenti all’età preistorica.

Da non perdere:

1) Il castello di Lipari

2) Escursione al monte Fossa delle Felci a Salina

3) Circumnavigazione dell’isola di Filicudi

4) Gita in barca da Panarea verso Basiluzzo

5) L’attività stromboliana osservabile dal mare o con un’escursione sulla vetta

Baia di Canneto

La baia di Canneto, a soli 20 metri dal B&B, ospita negozi, supermercati, bar, ristoranti, farmacia, banca, ufficio postale e parco giochi.

Per gli ospiti non dotati di mezzi di locomozione propri è possibile noleggiare dei mezzi per muoversi liberamente in tutta l’isola. Dal porticciolo di Canneto, partono le escursioni in barca per le altre isole. 

Le ex cave di pomice

Le attività estrattive dalle cave si sono concluse da alcuni anni, e oggi le ex cave di pomice sono diventate un luogo unico a Lipari, dove natura e scenari post industriali si incontrano in un connubio peculiare e suggestivo.

Le ex cave si possono raggiungere ed ammirare grazie alle escursioni via mare, o percorrendo il panoramico sentiero che scende dalla montagna fino al mare, regalando la possibilità di godere nel contempo di una vista molto suggestiva.

Vacanza Relax a Lipari

Da noi potrai vivere per tutto il soggiorno un colloquio intimo con la natura, lontani dalla vita frenetica di tutti i giorni e dalla confusione della vita isolana. Pianifica al meglio le tue giornate a Lipari!

La mattina è il momento ideale per andare alla scoperta delle meraviglie isolane: vai con lentezza, non affrettarti e rilassati in una bella spiaggia o fatti guidare da noi nell’organizzare un’ indimenticabile escursione. Al rientro potrai concederti momenti di assoluta pace da un punto di vista magico.

Il B&B Antico Palmento

Il bed and breakfast Antico Palmento sorge in pieno centro abitato, a Canneto, quindi, con la possibilità di fruire di tutti i servizi commerciali, di ristorazione, di trasporto pubblico e marittimo, ma, ancor più rilevante per una vacanza che si rispetti, l’Antico Palmento si trova all’interno di una viuzza tranquilla e silenziosa tra l’altro riservata al passaggio pedonale.

E’ possibile usufruire anche della mezza pensione.

Prenota il tuo B&B sull’Isola di Lipari

Una Casa Lontano da Casa. Scegli il Tuo Soggiorno Ideale al B&B Antico Palmento di Canneto/Lipari

Chiama